I nostri Corsi, che si tengono presso la sede del cliente, ruotano attorno alla qualità del prodotto stampato che deve essere ottenuta in modo scientifico e nel tempo più breve possibile. Si inizia col mettere a fuoco gli aspetti e le condizioni della qualità che dipendono dallo stampaggio e si individuano le loro  principali fonti. Si analizzano, poi, i quattro elementi dello stampaggio: materiale, pressa,  stampo, programma stampo, individuando tutti i dati e tutte le variabili del processo indispensabili per impostare scientificamente le condizioni che garantiscono i migliori risultati.
Il corsi, di natura teorico-pratica, sono rivolti a progettisti stampi, responsabili di produzione, capi-turno,  attrezzisti ed hanno come obiettivo la formazione e l'addestramento dei tecnici ad una nuova e rigorosa concezione scientifica dello stampaggio che deriva, e trova la sua più elevata applicazione,  nell’uso dei sistemi software "Melt Monitor", utili a dimensionare le cavità stampo in modo ottimale e elaborare un programma stampo in meno di un minuto. Ai Corsi è benvenuta anche la presenza degli altri ruoli aziendali: addetti alla prova stampo, tecnici della qualità, di laboratorio, manutentori e personale dell’ufficio industrializzazione.
Il Corso, di natura teorico-pratica, è rivolto a capiturno e attrezzisti ed ha l’obiettivo di formare e addestrare i tecnici ad una nuova concezione scientifica dello stampaggio ad iniezione dei materiali termoplastici.
Verranno trattati i principali argomenti che riguardano i materiali termoplastici, la plastificazione, l’iniezione, i grafici, i tempi di ciclo, i difetti e soluzioni sui pezzi, ed infine i calcoli necessari per effetture una prova stampo calcolata.
Il Corso, di natura teorico-pratica, è rivolto a capiturno, attrezzisti, responsabili di produzione, progettisti stampo, tecnologi ed ha l’obiettivo di formare e addestrare i tecnici ad una nuova concezione scientifica dello stampaggio ad iniezione dei materiali termoplastici. Verranno trattati i principali argomenti che riguardano i materiali termoplastici, la curva di viscosità ed il melt flow index, le camere calde, la plastificazione, l’iniezione, i grafici, i tempi di ciclo, i difetti e soluzioni sui pezzi, le problematiche di stampaggio, i dati tecnici delle presse necessari per i calcoli ed infine la presentazione del software Melt Monitor ed applicazione android per il calcolo dei parametri di stampaggio. Al Corso è benvenuta anche la presenza degli altri ruoli aziendali: progettisti e addetti alla prova stampo, tecnici della qualità, manutentori e personale dell’ufficio industrializzazione
Il Corso, di natura teorico-pratica, è rivolto a capiturno e attrezzisti ed ha l’obiettivo di formare e addestrare i tecnici ad una nuova e concezione scientifica dello stampaggio ad iniezione delle gomme. Verranno trattati i principali argomenti che riguardano le gomme naturali e sintetiche , la plastificazione o masticazione, l’iniezione, i grafici, i tempi di ciclo, i difetti e soluzioni sui pezzi, ed infine i calcoli necessari per effetture una prova stampo calcolata.
Il Corso, di natura teorico-pratica, è rivolto a capiturno, attrezzisti, responsabili di produzione, progettisti stampo, tecnologi ed ha l’obiettivo di formare e addestrare i tecnici ad una nuova concezione scientifica dello stampaggio ad iniezione delle gomme. Verranno trattati i principali argomenti che riguardano le gomme naturali e sintetiche, la curva di viscosità, le formule per le cadute di pressione, i canali freddi, la plastificazione o masticazione, l’iniezione, i grafici, i tempi di ciclo, i difetti e soluzioni sui pezzi, le problematiche di stampaggio, i dati tecnici delle presse necessari per i calcoli ed infine la presentazione del software Melt Monitor per il calcolo dei dimensionamenti e curve di viscosità. Al Corso è benvenuta anche la presenza degli altri ruoli aziendali: progettisti e addetti alla prova stampo, tecnici della qualità, manutentori e personale dell’ufficio industrializzazione
Copyright © 2020 . All the respective rights reserved