Dalla nostra esperienza pluri decennale e dagli studi effettuati e poi verificati sul campo nascono una serie di manuali rivolti allo stampaggio ad iniezione di materiali termoplastici e gomma.

Per informazioni o acquisti vi preghiamo di contattarci attraverso i nostri contatti, reperibili a questa pagina

Manuale degli stampi

Dopo due decenni di Corsi di stampaggio sui materiali termoplastici, presso le aziende di questo settore, è ora disponibile un manuale degli stampi per lo stampaggio dei materiali termoplastici il cui scopo fondamentale è di migliorare ed elevare il livello scientifico e la professionalità del mondo dello stampaggio a iniezione per potersi offrire ai tecnici qualificati del progetto dello stampo come un valido collaboratore per la definizione di quegli aspetti specifici dello stampo che hanno una particolare influenza su tutti gli aspetti della qualità dei manufatti e, conseguentemente, anche sul profitto.

Vademecum

Questo manuale sullo stampaggio dei materiali termoplastici, partendo dalle fonti principali di tutti gli aspetti della qualità, analizza i quattro elementi dello stampaggio: materiale, pressa, stampo e programma stampo, individuando tutti i dati e le variabili del processo di stampaggio per poter impostare scientificamente i parametri e le condizioni che garantiscono i migliori livelli dei vari aspetti della qualità, da raggiungibile nel minor tempo possibile.

Pocket Vademecum Termoplastici

piccolo manuale tascabile di 24 pagine con la sintesi di tutte le formule necessarie per il calcolo dei parametri di stampaggio.

Pocket Vademecum Elastomeri

piccolo manuale tascabile di 24 pagine con la sintesi di tutte le formule necessarie per il calcolo dei parametri di stampaggio.

Pocket montaggio e smontaggio stampo

piccolo manuale tascabile di 44 pagine di tutte le fasi di montaggio e smontaggio di uno stampo per il processo di materiali termoplastici.